Modalità di accesso al quartiere
L’accesso al quartiere avviene solo previo controllo della temperatura corporea. E’ reso obbligatorio l’utilizzo costante delle mascherine. Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali saranno riposti in appositi sacchetti porta abiti.
Modalità di accesso al quartiere durante le manifestazioni
Per i soli giorni di svolgimento della manifestazione, ad esclusione dei visitatori e degli espositori, tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione e presidio della manifestazione dovranno essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 ovvero avere almeno uno dei requisiti di seguito specificati:
- Certificato di avvenuta vaccinazione (anche della sola prima dose trascorsi 14 gg dalla medesima)
- Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti
- Certificato di guarigione dall’infezione Covid-19 entro i 6 mesi precedenti
Accessi e Biglietteria
E’ stato implementato l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi con l’incentivazione di sistemi di preregistrazione al fine di contenere possibili assembramenti.
Informativa
È stata promossa un’importante campagna informativa sulle misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare, mediante l’ausilio sia di apposita segnaletica e cartellonistica fissa e sia di sistemi di tipo digitale. È garantita la presenza di personale dedicato al fine di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo comunque doveroso riferimento al senso di responsabilità dei singoli individui.
Pulizia e igiene
E’ stata intensificata l’attività di pulizia attraverso l’implementazione dei presidi fissi dei servizi igienici e di interventi di frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto (maniglie, corrimano, pulsantiere etc.). Sono stati predisposti ed uniformemente distribuiti, erogatori di gel disinfettante nelle aree di maggior pedonabilità. Nei padiglioni sono state escluse le funzioni di ricircolo dell’aria, garantendo così un’adeguata areazione.