MEAT-TECH

MEAT-TECH si arricchisce di un focus dedicato al mondo delle proteine, con il nuovo salone tematico PRO-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Fiera Milano (Italy)

MEAT-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Fiera Milano (Italy)

Il packaging sostenibile per il settore carni e salumi: nuovi scenari
image
Il 24 marzo alle 11 l’evento digitale organizzato da MEAT-TECH in collaborazione con ASSICA

Il percorso di avvicinamento a MEAT-TECH si concretizza con un nuovo appuntamento, organizzato in collaborazione con ASSICA e focalizzato su uno dei temi di attualità per il settore: la sostenibilità del packaging per il settore carni, salumi e piatti pronti di cui la manifestazione è uno dei punti di riferimento a livello internazionale.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Nicola Levoni Presidente di ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi aderente a Confindustria); Stefano Mele, CEO del Gruppo Fabbri, con un intervento in cui presenterà la sostenibilità come opportunità di business; Simone Pedrazzini Direttore di Quantis Italia, tratterà il packaging sostenibile visto come risorsa; Matteo Ingaramo e Luigi de Nardo, del Politecnico di Milano, offriranno un quadro della ricerca applicata sui temi del packaging green visto in chiave di design e innovazione nei materiali; Giovanna Saccani e Nella Bovis, ricercatrici della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma (SSICA), analizzeranno limiti e potenzialità dei materiali innovativi di confezionamento; Rossano Bozzi, CEO di IPACK-IMA presenterà i contenuti della prossima edizione di MEAT-TECH in programma presso Fiera Milano Rho dal 22 al 26 ottobre.