MEAT-TECH diventa palcoscenico dell’innovazione con La Fabbrica Sostenibile. Per la prima volta in fiera un’area speciale con dimostrazioni live di produzione e confezionamento che prevedono l’utilizzo di materiali di imballaggio green. Due eventi al giorno mostreranno ai visitatori due diverse linee in funzione, presentandone le caratteristiche altamente tecnologiche.
La prima linea è una macchina saldatrice ILPRA abbinata a linea completa per il settore carne, in particolare per il confezionamento di hamburger. La formula innovativa è racchiusa nella capacità di presentare un’unica soluzione ossia un solo impianto integrato e compatto che rispecchia tre vantaggi competitivi: packaging con materiale completamente riciclabile e quindi eco-sostenibile; soluzione “chiavi in mano” in quanto linea completa di confezionamento: dal caricamento del prodotto fino alla pallettizzazione; un packaging finale ottenuto in modo totalmente automatico dove non è previsto l’ausilio dell’operatore a garanzia di una confezione non contaminata.
La seconda è una linea presentata da VERIPACK e dalla sua nuova divisione interna denominata MEAT DIVISION. Si tratta del risultato di una forte collaborazione con partner strategici nel settore della carne che ha come comune denominatore la soddisfazione di ogni esigenza del cliente.
In occasione di Meat Tech 2021 Veripack Meat Division presenta una linea termoformatrice progettata per il packaging di tranci a spicchio di mortadella Bologna sia in packaging termoretraibile multistrato sia in monomateriale totalmente riciclabile. Anche in questo caso quindi, la componente eco friendly application è un must essenziale. Completano la linea un sistema robotizzato di carico prodotto con visione computerizzata di presa, un controllo in linea delle saldature attraverso un check a riflessione, un sistema di codifica Ink jet su asse x y e doppia uscita di scarico. Tutto ciò contribuisce a valorizzare sempre più il concetto di automazione completa e di personalizzazione della macchina in base alle esigenze produttive.
La Fabbrica Sostenibile di Meat-Tech è un progetto realizzato in collaborazione con DOMINO, FT SYSTEM, GELMINI, HAFLIGER, ILPRA, STOMMPY, TREVIL E VERIPACK.
Con 114 espositori, il 15% dei quali provenienti dall’estero, 120 buyer, provenienti da 27 paesi e oltre 11.000 visitatori si è conclusa l’edizione 20 ...
Continua a leggereIl programma completo degli eventi in corso dal 25 al 26 ottobre a Fiera Milano, Rho
Continua a leggereIl programma degli eventi in corso il 23 a Fiera Milano, Rho
Continua a leggere