Giunta alla sua terza edizione, la fiera MEAT-TECH è in programma a Milano, in concomitanza con IPACK-IMA, dal 4 al 7 maggio 2021. Il salone tematico orientato alla lavorazione, trasformazione e confezionamento di carne, ittico e piatti pronti, è sempre più internazionale e si afferma come una delle eccellenze dell’offerta espositiva di Ipack Ima.
A MEAT-TECH visitatori ed espositori troveranno linee complete, tecnologie di trasformazione e confezionamento, ingredienti, camere bianche e materiali di imballaggio innovativi con una particolare attenzione alla sostenibilità dei processi produttivi.
Il networking del comparto vede la conferma della collaborazione con l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (ASSICA), l’Associazione dei Costruttori di Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare (ASSOFOODTEC) e UCIMA, l’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine per il Confezionamento e l'Imballaggio, che sostengono la manifestazione e contribuiscono alla definizione dei contenuti ed all’ulteriore rafforzamento del richiamo, anche a livello internazionale.
MEAT-TECH si conferma dunque come punto di riferimento per il settore, grazie a un’offerta espositiva di qualità sempre più orientata all’innovazione, tracciabilità e sicurezza dei processi produttivi, e alla capacità di cogliere i nuovi trend di consumo. Tra questi, i paradigmi legati all’economia circolare e ai nuovi stili di vita, dagli imballaggi bio al free-from, dalle soluzioni skin pack alle monoporzioni, pensate per preservare la shelf life dei prodotti, assecondando le tendenze al pasto fuori casa e la sempre maggiore sensibilità di consumatori e produttori nel rendere l’intera supply chain un percorso etico e sostenibile sotto ogni aspetto.
Completano le soluzioni offerte da MEAT-TECH due aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution, con soluzioni studiate per la camera bianca e la catena del freddo e MEAT&More, una formula espositiva ‘smart’ studiata ad hoc per le aziende che si avvicinano per la prima volta alla manifestazione.
MEAT-TECH potenzia la propria strategia di internazionalizzazione e coinvolge maggiormente i mercati esteri confermandosi player globale, non solo durante le giornate di fiera. Dopo il successo dell’iniziativa di B2B matching che ha coinvolto interessanti realtà del settore carni, salumi e piatti pronti dal Messico del calibro di Sigma Alimentos - multinazionale attiva in 18 paesi - è già in calendario per novembre 2020 un appuntamento con compratori dell’Est Europa e Russia, a cui sarà offerta l’opportunità di incontro e di visita delle eccellenze produttive di MEAT-TECH.
Il programma delle iniziative di avvicinamento a MEAT-TECH 2021 si arricchisce dunque di nuove ed interessanti opportunità che favoriscono l’incontro tra espositori e buyer da tutto il mondo, selezionati grazie al supporto di ICE-Agenzia. Prossimo appuntamento l’11 e il 12 novembre 2019 a Milano con focus MAGHREB, in cui le eccellenze italiane del processing & packaging in ambito alimentare avranno l'opportunità di confrontarsi con imprenditori e manager da Tunisia, Egitto, Algeria e Marocco.
MEAT-TECH 2018 ha visto la presenza di più di 180 espositori da 29 paesi, che hanno potuto beneficiare delle sinergie offerte dalla contemporaneità di IPACK-IMA con oltre 74.000 visitatori, di cui 18.500 provenienti da 146 Paesi.
Con 114 espositori, il 15% dei quali provenienti dall’estero, 120 buyer, provenienti da 27 paesi e oltre 11.000 visitatori si è conclusa l’edizione 20 ...
Continua a leggereIl programma completo degli eventi in corso dal 25 al 26 ottobre a Fiera Milano, Rho
Continua a leggereIl programma degli eventi in corso il 23 a Fiera Milano, Rho
Continua a leggere