MEAT-TECH

MEAT-TECH si arricchisce di un focus dedicato al mondo delle proteine, con il nuovo salone tematico PRO-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Fiera Milano (Italy)

MEAT-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Fiera Milano (Italy)

Innovative Food Experience
PAD 15 C39

Una nuova area dedicata alle tecnologie di produzione plant-based dove è possibile degustare prototipi, conoscere ingredienti innovativi di origine naturale e scoprire soluzioni di trasformazione alimentare con formulazioni a base vegetale. Questa è l’Innovative Food Experience organizzata in collaborazione con HI-FOOD.

L’obiettivo di quest’area innovativa, è quello di intraprendere un dialogo con i player del settore stimolando la partecipazione dei reparti ricerca e sviluppo e capirne le esigenze in termini di formulazione, tecnologie produttive, labelling e personalizzazione dei prodotti con ingredienti vegetali, plant-based che il mercato richiede.

HI-FOOD, innovativa azienda parmigiana che esprime evolute tecnologie all’avanguardia, è la prima e unica azienda italiana che studia - e brevetta - rivoluzionari metodi di estrazione e produzione di materie prime e di ingredienti funzionali di origine naturale, per i settori del bakery, del gluten free e della gastronomia industriale in generale.

Il mercato dei prodotti alternativi a quelli di origine animale è in continua espansione e dal 2020 ha vissuto un vero e proprio boom di richieste e consumi. Sicuramente, la pandemia ha accelerato il passaggio a prodotti considerati più sani e sostenibili e nel giro di pochi anni, la “carne vegetale” potrebbe diventare competitiva in termini di offerta e prezzi.

A trattare questi temi e discutere di tecnologia e innovazioni si troveranno diversi esperti durante il ciclo di tavole rotonde “Innovative Food Talks”:

23 Ottobre 2021, h10.30-11.30: Veggie Dairy “A ciascuno la sua salsa”

Modera: Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 Ore
Ne discutono: Massimo Ambanelli, CEO Hi-Food
Marco Fraccaroli, CEO F.lli Polli
Daniele Diotallevi, CEO BCG (Buona Compagnia Gourmet)

25 Ottobre 2021, h10.30-11.30: Veggie Ready Meals: “Diversamente Ragù”

Modera: Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 Ore
Ne discutono:
Massimo Ambanelli, CEO Hi-Food
Stefano Garanzini, Technical Sales & Business Development IPAS
Lucas Huber, Category Manager Proteins EAME Givaudan