image

MEAT-TECH

MEAT-TECH si arricchisce di un focus dedicato al mondo delle proteine, con il nuovo salone tematico PRO-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

MEAT-TECH

Fiera Milano (Italy)

image

MEAT-TECH

MEAT-TECH si arricchisce di un focus dedicato al mondo delle proteine, con il nuovo salone tematico PRO-TECH

Richiedi subito maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

MEAT-TECH

Fiera Milano (Italy)

MEAT-TECH 2021: benvenuti in presenza con la fiera delle tecnologie per carni, salumi, piatti pronti e non solo
image
Apre oggi la fiera in programma dal 22 al 26 ottobre a Fiera Milano, Rho

Salumi, carni, piatti pronti, prodotti ittici, caseario e le nuove tendenze dei prodotti a base vegetale, il tutto in un ecosistema tecnologico con l’eccellenza in ambito processing, packaging e ingredienti.

Apre oggi i battenti MEAT-TECH, in programma a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021 (ingresso OVEST, padiglione 15) in concomitanza con due classici dedicati all’eccellenza gastronomica, al retail e all’ospitalità: TUTTOFOOD e HOST Milano.  Un solo biglietto per il meglio della proposta di più filiere, unite in un evento straordinario per offrire una panoramica completa di comparti complementari pur nelle proprie peculiarità.

MEAT-TECH, per questa edizione speciale, è parte integrante di quello che si può definire a tutti gli effetti il Km dell’innovazione, dove i visitatori troveranno risposte trasversali alle proprie esigenze in termini di prodotti, tecnologia e soluzioni.

A MEAT-TECH Conosci l’innovazione

La trasversalità è il carattere peculiare della proposta di contenuto di MEAT-TECH grazie ad un ricco calendario di eventi. Gli “Innovative Food Talks” dedicati al mondo veg e agli ingredienti plant based, proposto da Hi-Food; la conferenza “Dall’Eco-Design alle soluzioni più innovative per lo smart packaging per l’industria alimentare” di Tecnoalimenti; i temi legati a “Sicurezza e qualità di alimenti senza additivi” proposti da OM – Informare, il convegno “The road to COP26.The new frontiers of Circular Economy in the Food and Packaging Industry” organizzato da UK Department for International Trade in Italia, sono gli appuntamenti di approfondimento nell’arco dei cinque giorni di fiera.

Quattro sono inoltre gli eventi proposti dai partner di manifestazione: “Packaging Speaks Green Pocket”, proposto da PackMedia sul tema dell’imballaggio sostenibile; “Vademecum MOCA per macchine alimentari: l’esempio del comparto affettatrici e tritacarni” organizzato da ANIMA-ASSOFOOTEC, il workshop “Le nuove disposizioni sui controlli ufficiali degli alimenti e relativi decreti attuativi” promosso da ASSICA, mentre Intralogistica Italia con il convegno “La catena del freddo nell’intralogistica per l’alimentare” chiuderà il calendario martedì 26 ottobre, giornata di chiusura di MEAT-TECH.

Due gli appuntamenti organizzati direttamente da Ipack Ima: il primo durante la giornata di apertura in collaborazione con MECS – Centro Studi UCIMA: “Meat-Tech: trend e nuovi scenari per le industrie della carne e dei piatti pronti”; il secondo l’ultimo giorno di fiera con una Conferenza stampa dal titolo: “IPACK-IMA 2022 innovation, international vision and sustainability for a global event”.

A MEAT-TECH Vivi l’innovazione

Anche la dimensione esperienziale è particolarmente curata in MEAT-TECH con:
“Innovative Food Experience”, proposto in collaborazione con HI-FOOD, uno spazio dedicato all’assaggio e al test di prodotti plant-based; “La Fabbrica Sostenibile di Meat-Tech”, area dimostrativa live di produzione e confezionamento con imballaggi green, realizzata in collaborazione con DOMINO, FT SYSTEM, GELMINI, HAFLIGER, ILPRA, STOMMPY, TREVIL E VERIPACK. Nell’area Italian Start Up, infine, Agenzia ICE e MEAT-TECH presentano un open space con 7 realtà emergenti che avranno l’opportunità di presentarsi al mercato e confrontarsi con i player del settore presenti in fiera.

L’offerta espositiva di MEAT-TECH torna protagonista con 111 aziende eccellenti del comparto ed un approccio fondato sulla collaborazione strategica con le associazioni di riferimento dell’industria che la sostengono sin dalla prima edizione a Milano: ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi),  ANIMA-ASSOFOODTEC (Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare) e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio).

Un sistema vincente, confermato dalla partecipazione di oltre 120 buyer altamente profilati e provenienti, oltre che dall’Italia, da Albania, Arabia Saudita, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cina, Croazia, Egitto, Germania, Gran Bretagna, India, Israele, Libano, Malesia, Marocco, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Tunisia, Turchia, Ucraina e Ungheria. Grazie alla collaborazione e al supporto di ICE agenzia i buyer potranno incontrare gli espositori in presenza e on-line grazie al  tool digitale MYIpackima, la nuova piattaforma di business matching studiata per agevolare l’incontro tra domanda e offerta del settore prima, durante e dopo la manifestazione fieristica.

MEAT-TECH continua fino al 26 ottobre 2021. Tutti gli espositori, gli eventi e i convegni aggiornati di MEAT-TECH sono online su ExpoPlaza, il catalogo digitale di manifestazione (https://expoplaza-meattech.fieramilano.it/it)

A questo link è possibile scaricare il materiale stampa fornito dagli espositori.