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3 SALONI, 1 UNICO BIGLIETTO

Un format unico per un evento globale, che integra l’offerta fieristica nelle filiere Meat, Seafood e Dairy, settori storici di TUTTOFOOD, e di quella del retail di Host Milano, con il meglio delle tecnologie e soluzioni di processo e confezionamento.

Un’occasione per promuovere la collaborazione di filiera a livello industriale, creare relazioni, intercettare nuovi target. 

 

Acquista ora il tuo biglietto

Be part of the next MEAT-TECH

22-26 OCTOBER 2021, Fiera Milano Rho (Italy)

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Un format unico per un evento globale, che integra l’offerta fieristica nelle filiere Meat, Seafood e Dairy, settori storici di TUTTOFOOD, e di quella del retail di Host Milano, con il meglio delle tecnologie e soluzioni di processo e confezionamento.

Un’occasione per promuovere la collaborazione di filiera a livello industriale, creare relazioni, intercettare nuovi target. 

 

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Turboalgor, la rivoluzione green arriva nel mondo del freddo
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E’ un business concentrato sul rapporto tra qualità preservata e rispetto dell’ambiente quello di Turbalgor, start-up innovativa partecipata dal Gruppo Angelantoni Industrie, che, grazie ad una tecnologia proprietaria brevettata, porta il green nel settore della refrigerazione, oggi responsabile del 20% dei consumi mondiali di energia. Abbiamo chiesto a Maurizio Varesi, Sales&Marketing Director quali sono le novità e le prospettive di Turboalgor per i prossimi mesi.

 

Ci parli delle novità tecnologiche che state proponendo sul  mercato

Turboalgor porta nel settore della refrigerazione industriale un’innovazione rivoluzionaria di derivazione automotive, caratterizzata dall’inserimento di una turbomacchina all’interno degli impianti frigoriferi industriali, riducendo l’impatto della catena del freddo sull’ambiente. La turbomacchina viene integrata assieme a due scambiatori nel circuito frigorifero classico, consentendo di ottenere fino a +23% di saving energetico e fino a +56% di potenza frigorifera in Bassa Temperatura. Performance raggiunte sia che si tratti di un nuovo impianto sia di un impianto esistente.

 

Che aspettative avete sulla manifestazione?

Il settore alimentare, in particolare quello della carne, sostiene elevati costi per mantenere i propri prodotti a temperatura controllata, con l’obiettivo di conservarne le proprietà organolettiche. Ci aspettiamo quindi di incontrare diverse realtà produttive alla ricerca di una soluzione fortemente orientata a un importante risparmio energetico. E’ a queste realtà che mostreremo le performance della nostra tecnologia e i risultati che stanno ottenendo i nostri clienti che l’hanno già adottata.

 

Qual è la vostra visione del mercato attuale e dei prossimi mesi?

Il periodo storico che stiamo vivendo è molto complicato: le aziende tendono a rimandare decisioni e investimenti ad un momento di maggiore stabilità. Fortunatamente però, diverse realtà hanno capito il potenziale della nostra tecnologia, il cui investimento si ripaga in un massimo di 4 anni, con importanti risparmi a livello energetico e una indiscussa qualità del prodotto. Ci auguriamo quindi che con l’aumentare delle installazioni effettuate e sfruttando le occasioni di visibilità come MEAT-TECH, il 2021 sia un anno ricco di opportunità.