image

3 SALONI, 1 UNICO BIGLIETTO

Un format unico per un evento globale, che integra l’offerta fieristica nelle filiere Meat, Seafood e Dairy, settori storici di TUTTOFOOD, e di quella del retail di Host Milano, con il meglio delle tecnologie e soluzioni di processo e confezionamento.

Un’occasione per promuovere la collaborazione di filiera a livello industriale, creare relazioni, intercettare nuovi target. 

 

Acquista ora il tuo biglietto

Be part of the next MEAT-TECH

22-26 OCTOBER 2021, Fiera Milano Rho (Italy)

image

3 SALONI, 1 UNICO BIGLIETTO

Un format unico per un evento globale, che integra l’offerta fieristica nelle filiere Meat, Seafood e Dairy, settori storici di TUTTOFOOD, e di quella del retail di Host Milano, con il meglio delle tecnologie e soluzioni di processo e confezionamento.

Un’occasione per promuovere la collaborazione di filiera a livello industriale, creare relazioni, intercettare nuovi target. 

 

Acquista ora il tuo biglietto

Be part of the next MEAT-TECH

22-26 OCTOBER 2021, Fiera Milano Rho (Italy)

Hi-Food “Knowledge Partner” di MEAT-TECH con l’Innovative Food Experience area
image

La tecnologia plant-based tra i protagonisti della manifestazione internazionale prevista a Milano dal 22 al 26 Ottobre 2021.
La forte spinta all’innovazione tipica del settore, tra tecnologie all’avanguardia, sostenibilità e nuovi materiali è al centro del progetto MEAT-TECH, da sempre focalizzato sulle espressioni più consolidate del mercato, guidate dai nuovi stili di vita e di consumo e dalle nuove tendenze. Un progetto a cui Hi-Food, azienda parmigiana che produce e sviluppa ingredienti plant-based e clean label, ha aderito, pronta a trovare punti di contatto e di confronto con tutto il mondo della food industry. MEAT-TECH si svolge infatti in concomitanza con TUTTOFOOD e HOST per offrire a espositori e visitatori, una platea in grado di rappresentare l’intera filiera, dagli ingredienti, alle tecnologie di produzione e confezionamento, dal prodotto finito alimentare alle soluzioni per il retail.

A complemento dell’offerta espositiva, inoltre, MEAT-TECH prevede un’area specializzata, organizzata in collaborazione con Hi-Food. Uno spazio espositivo interamente dedicato Innovative Food Experience alle tecnologie per la produzione di alimenti plant-based, uno spazio dove visitatori ed espositori potranno degustare i prodotti, conoscere ingredienti naturali innovativi, oltre che scoprire soluzioni di processing per alimenti con formulazioni plant-based.

Ma non finisce qui. Un ciclo di conferenze a titolo “Innovative Food Talks” è al centro della proposta realizzata, sempre in collaborazione con Hi-Food, che aprono un focus specifico sull’evoluzione delle tecnologie a base naturale: innovativi metodi di estrazione e produzione di materie prime e di ingredienti funzionali di origine vegetale, sviluppati per rispondere alle esigenze di settori che spaziano dalla gastronomia industriale, al bakery, al gluten free al mondo bio. Espositori e visitatori presenti in fiera potranno assistere ai tre seminari  proposti in giornate diverse per raggiungere la più ampia audience. I titoli degli incontri, i cui dettagli saranno disponibili nei prossimi mesi sono: “Veggie Dairy”, “Veggie Patty all’Italiana” e “Veggie Ready Meals”.
Tre titoli pensati per descrivere tre tematiche diverse, approfondite e discusse da esperti del settore:

  • Con Veggy Dairy: “A ciascuno la sua salsa”, il pubblico assisterà a una presentazione di una base funzionale per la produzione a freddo di salse clean label, allergen free e plant-based;
  • In Veggy Patty all’italiana: “Burger all’Italiana”, viene presentato un semilavorato a base vegetale per la produzione di Burger plant-based realizzato con filiera corta e in uno stabilimento a impatto zero;
  • Per Veggy Ready Meals: “Diversamente Ragù”, la presentazione si concentra su un semilavorato a base vegetale, ottenuto tramite un particolare processo abbinato ad ingredienti accuratamente selezionati, che permette la produzione di un Ragù plant-based.

Nel corso dei tre eventi, a cui sarà dedicata una conference room, Hi-Food illustrerà una gamma di nuove soluzioni, sviluppate in risposta alle esigenze di produttività e di marketing delle aziende del settore alimentare in un confronto tra esperti di ambiti diversi che focalizza l’attenzione sui dati di mercato e sulle sfide che i produttori del settore food devono affrontareTutti i seminari, che si svolgeranno live durante la manifestazione, saranno anche disponibili in streaming.

MEAT-TECH si pone l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo plant-based e i player del settore meat&poultry. Un dialogo per capire quali siano le loro esigenze tecnologiche e di labelling, quali prodotti innovativi e ingredienti vegetali possano essere personalizzati, per realizzare nuovi progetti coerenti con la costante evoluzione del mercato plant-based.

La  convergenza  tra mondo animale e mondo vegetale  impone infatti la necessità di approcci ibridi, dove entrambi i mondi convivano in modo sinergico, creando nuove generazioni di prodotti clean label che siano adeguati alle aspettative dei consumatori e a quelle di tutela delle risorse naturali del pianeta.

 Lo spazio Hi-Food, all’interno dell’area “Innovative Food Experience”, è a disposizione di tutti i visitatori ed espositori di Meat-Tech per un approfondimento sulle suluzioni plant based offerte dall’azienda.